Orari delle Messe - Parrocchia San Michele Arcangelo Lascari

Orari delle Messe
In vigore dal 13 giugno al 4 settembre 2020

Domenica ore 09:00, 11:00 e 19:00
Martedì - Sabato ore 19:00.

Carissimi,
dalla prossima Solennità dell’Ascensione, 23 maggio 2020, nella nostra Diocesi di Cefalù, riprenderanno le assemblee eucaristiche.
Sappiamo tutti bene che l’emergenza sanitaria provocata dal virus Covid-19 non è conclusa, solo il sacrificio di tutti noi sta consentendo di arginarne la diffusione.
Con la ripresa delle celebrazioni alla presenza del popolo dovremo continuare con le stesse attenzioni che abbiamo avuto in questi ultimi 75 giorni.
La capienza della nostra chiesa parrocchiale, in base alla norma del distanziamento interpersonale, sarà limitata a 60 persone. Per questo sarà necessario distribuirsi ordinatamente nelle quattro S. Messe festive: Sabato ore 18:30, Domenica ore 09:00, 11:00 e 18:30.
Tutti accederemo nell’aula liturgica con la mascherina e all’ingresso igienizzeremo le mani con il detergente che troveremo a disposizione.
Sono stati collocati dei segna posto sulle panche per assicurare una sistemazione ordinata.
Per la distribuzione dell’Eucaristia sarà il presbitero a raggiungere al loro posto i fedeli che si vogliono accostare alla Comunione: sarà solo quello il momento in cui si potrà abbassare la mascherina. Sia nel momento dell’accesso che all’uscita dall’aula liturgica eviteremo di accalcarci e manterremo la distanza interpersonale di 1,5 m.
Tutto ciò osserveremo scrupolosamente, perché il graduale ritorno alla vita liturgica sia per tutti fonte di gioia e consolazione e, non si trasformi per nessuno in malattia e dolore.
   don Matteo Castiglione