Cellule Parrocchiali oikos - Parrocchia San Michele Arcangelo Lascari

Il sistema delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione (SCPE) ha origine nell'anno 1987 quando don Piergiorgio Perini, noto come don PiGi, liberamente ispirandosi ad alcune esperienze pastorali visitate negli Stati Uniti, chiama una quarantina di fedeli a condividere l'impegno per far divenire la parrocchia di Sant'Eustorgio in Milano, affidata alle sue cure, una comunità ardente di fede e dedita alla evangelizzazione, in modo che diventi veramente "una parrocchia in fiamme".
Si costituisce così la prima cellula del Sistema, vale a dire un piccolo gruppo di persone, legate da rapporti di prossimità (OIKOS), quali la parentela, il vicinato, la comunanza di professione, che, nella preghiera e nel servizio all'altro, evangelizza e fa discepoli, dando vita per gemmazione a nuove cellule.
Ben presto l'esperienza si diffonde, come per contagio, dapprima in tutta la parrocchia di Sant'Eustorgio, e poi, in modo progressivo, in numerose altre parrocchie in Italia e all'Estero.

Le Cellule Parrocchiali di Lascari
Il Consiglio Direttivo