Nominato il nuovo Parroco

10 Luglio 2020
Carissimi,
stamane il nostro Vescovo Giuseppe ha voluto dare un parroco alla nostra comunità parrocchiale San Michele Arcangelo in Lascari.
Ha voluto confermare, con la sua autorità apostolica, la fiducia accordatami un anno fa chiamandomi, come amministratore parrocchiale, a servire, amare e guidare questa comunità cristiana.
Questi mesi sono stati segnati indelebilmente dalla pandemia da Covid-19 e per certi versi, hanno rallentato la nostra reciproca frequentazione e conoscenza. Nell’anno in cui il nostro Vescovo ci invitava a individuare ciò che è veramente ESSENZIALE per la nostra vita, abbiamo avuto modo di farne esperienza a motivo delle limitazioni per il Coronavirus. Ora che il Vescovo Giuseppe, per il prossimo anno pastorale ci invita a coprire la bellezza del camminare insieme, spero fortemente che tutti insieme possiamo fare esperienza della Comunione di Amore che ci viene dal dono dello Spirito, continuamente effuso ai discepoli che vogliono camminare col Maestro Cristo Signore.
Quello che Papa Francesco ha detto nel giorno della sua elezione al soglio di Pietro, anch’io lo ripeto a voi: pregate per me!
Perché possa sempre più amarvi, sempre più guardarvi con lo stesso sguardo del Cristo Crocifisso e Risorto per la salvezza di tutti, sempre più servirvi fino a dare tutta la mia vita per voi, sempre più custodirvi e farvi sperimentare la cura e l’amorevole paternità dell’Apostolo della nostra Chiesa di Cefalù, il nostro vescovo Giuseppe.
Vi invito anche a non dimenticare mai nella vostra preghiera, le sorelle e i fratelli della nostra comunità che soffrono per la malattia e per i loro familiari. Possano sperimentare la consolazione e la misericordia di Dio, Sommo Bene.
Un paterno abbraccio.
     don Matteo